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- PREMESSA
In osservanza al Reg. UE 679/2016, con la presente, forniamo le dovute informazioni in ordine alle finalità e modalità del trattamento dei dati personali a coloro che navigano - ed eventualmente lasciano in modo volontario i propri dati personali nei vari form di contatto - nelle pagine dei siti web di proprietà della MODECOR ITALIANA S.r.l. società uninominale (società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Cone Investments Uk Ltd), con sede legale in Via G. Maggi n. 2, 21030, a CUVIO (VA), C.F. - P.IVA 03911400962, in qualità di titolare del trattamento dei dati.
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- TIPI DI DATI TRATTATI
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Il Trattamento dei dati sarà effettuato da Modecor Italiana s.r.l., in qualità di Titolare del trattamento (di seguito definito “Titolare”), attraverso strumenti informatici, telematici e/o raccolta di documentazione cartacea, con logiche di organizzazione ed elaborazione dei dati correlate alle finalità sopraindicate e comunque in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza dei dati. I dati sono quelli da Lei forniti e saranno utilizzati per le finalità sotto indicate.
Si evidenzia che, in nessun caso, viene richiesto il conferimento di “categorie particolari di dati personali” e/o di “dati personali relativi a condanne penali e reati”, come definiti dall’art. 9 e 10 del Reg. Ue 679/2016: qualora spontaneamente l’Utente invii al titolare del trattamento informazioni del suddetto tipo, il titolare del trattamento provvederà a trattare tali dati nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali (Reg. Ue 679/2016 e Provvedimento del garante Privacy n. 146/2019) e nei limiti di quanto strettamente necessario in relazione alle richieste manifestate dall’Utente interessato.
Il Titolare, tenendo conto dello state dell’arte e dei costi di attuazione nonché della natura, dell’ambito di applicazione, del contesto e delle finalità del trattamento sia al momento di determinare i mezzi del trattamento sia all’atto del trattamento stesso (c.d. analisi dei rischi - accountability), ha messo in atto misure tecniche ed organizzative adeguate, volte ad attuare in modo efficace i principi di protezione dei dati e a integrare nel trattamento le necessarie garanzie al fine di soddisfare i requisiti del Reg. UE 679/2016 e tutelare i diritti dell’interessato.
Il trattamento dei dati avverrà mediante modalità e strumenti idonei a garantirne la sicurezza (art. 24, 25 e 32 Reg. Ue 679/2016) e sarà effettuato attraverso processo automatizzato ed attraverso mezzi non automatizzati (archivi cartacei), a cui saranno applicate tutte le misure tecniche ed organizzative atte a garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio, così da assicurare su base permanente, la loro riservatezza, integrità, disponibilità e resilienza dei sistemi e dei servizi di trattamento (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: controlli sia sull’assegnazione degli incarichi ai soggetti preposti al trattamento dei dati che sulla classificazione dei dati stessi; procedure, se sostenibili, di pseudonimizzazione e cifratura, meccanismi di disaster recovery, ecc. ).
- FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali forniti verranno trattati dal Titolare del trattamento in accordo alle disposizioni legislative della normativa sulla privacy e degli obblighi di riservatezza ivi previsti, esclusivamente, per l’adempimento delle seguenti finalità:
a) erogazione del servizio richiesto dall’Utente, ivi compreso l’acquisto dei beni e/o prodotti personalizzati e la relativa gestione del rapporto commerciale instauratosi con il titolare e l’iscrizione ai corsi scuola ed ai corsi tutorial;
b) invio di comunicazioni informative/commerciali/promozionali personalizzate - attraverso modalità “tradizionali” (a titolo di esempio non esaustivo, posta cartacea e telefonate con operatore) e/o automatizzate (a titolo di esempio non esaustivo, fax, email, sms, mms, social advertising, etc…), ai recapiti comunicatici dall’interessato al momento della prestazione del consenso;
c) iscrizione alla newsletter periodica; tale newsletter Le verrà inviata con cadenza mensile, via email, ai recapiti da Lei indicatici; la scelta di conferire il consenso per la ricezione della nostra newsletter periodica potrà essere modificata in qualunque momento successivo, in tutto o in parte, inviando una specifica comunicazione al titolare del trattamento ai recapiti di seguito indicati;
I dati da Lei conferiti potranno inoltre essere legittimamente utilizzati dal Titolare del trattamento per adempiere agli obblighi legali ai quali il Titolare stesso sia soggetto o, ancora, nei casi in cui il trattamento risulti necessario per la tutela dei diritti della Società e/o di suoi danti/aventi causa.
- CONFERIMENTO DEI DATI – BASE GIURIDCA DEL TRATTAMENTO
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio per l’esecuzione delle finalità di cui al punto 3 lett. a) e il loro eventuale mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità di erogare il servizio (ad esempio, vedi “campi obbligatori” contrassegnati da <> all’interno dei moduli di raccolta informazioni); la base giuridica dei trattamenti per le finalità di cui al punto 3 lett. a) è basata sull’adempimento delle richieste avanzate dall’interessato e sull’adempimento delle prestazioni derivanti dal rapporto contrattuale instauratosi.
Il conferimento dei dati personali ha natura facoltativa per l’esecuzione delle finalità di cui al punto 3 lett. b), c) e d), fermo restando il diritto dell’interessato di opporsi anche successivamente all’invio di newsletter/comunicazioni/informative commerciali e promozionali e di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato, in questo caso i dati non saranno più trattati per i predetti scopi senza che ciò comporti conseguenze o effetti pregiudizievoli per l’interessato e per le prestazioni richieste. La base giuridica dei trattamenti per le finalità sopra descritte è basata sul consenso prestato dall’interessato.
- EVENTUALI DESTINATARI / CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
I dati personali saranno trattati da soggetti appositamente nominati dal titolare del trattamento dei dati in qualità di responsabili del trattamento dei dati e/o da chiunque agisca sotto la sua autorità e che abbia accesso a dati personali; tali soggetti tratteranno i Suoi dati solo qualora necessario in relazione alle finalità del conferimento e solo nell’ambito dello svolgimento dei compiti loro assegnati dal titolare del trattamento dei dati, impegnandosi a trattare esclusivamente i dati necessari allo svolgimento di tali compiti e a compiere le sole operazioni necessarie allo svolgimento degli stessi.
Inoltre, i suoi dati personali potranno essere comunicati per le suddette finalità, a:
- società o professionisti esterni che svolgono specifici incarichi per conto del titolare del trattamento dei dati (a titolo di esempio non esaustivo, fornitori di macchinari e manutenzione, fornitori di servizi di gestione/manutenzione/implementazione dei sistemi informativi aziendali, etc…) solo qualora la comunicazione dei Suoi dati personali risulti necessaria o comunque funzionale al perseguimento delle finalità di cui al paragrafo 3);
- agenti/consulenti, procacciatori e collaboratori/partner del titolare del trattamento solo qualora la comunicazione dei Suoi dati personali risulti necessaria o comunque funzionale al perseguimento delle finalità di cui al paragrafo 3);
- società controllante, controllate o collegate al titolare del trattamento dei dati.
In ottemperanza del Provvedimento “Misure e accorgimenti prescritti ai titolari dei trattamenti effettuati con strumenti elettronici relativamente alle attribuzioni delle funzioni di amministratore di sistema - 27 novembre 2008“ (G.U. n. 300 del 24 dicembre 2008) e relative integrazioni e modificazioni, il titolare del trattamento dei dati ha nominato specifici “Amministratori di Sistema” che, nell’ambito dello svolgimento delle proprie funzioni, potranno accedere, anche indirettamente, a servizi o sistemi che trattano o che permettono il trattamento di informazioni di carattere personale.
I dati non saranno comunicati ad altri soggetti terzi, se non chiedendoLe, in via preventiva, il Suo espresso consenso.
I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.
- TRASFERIMENTO DEI DATI IN PAESI TERZI
Il Titolare potrebbe trasferire i dati personali verso un paese terzo o una organizzazione internazionale; in tali fattispecie il Titolare si impegna ad effettuare il trattamento solo in presenza di garanzie appropriate.
- PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
I dati saranno conservati per il tempo necessario a conseguire le finalità sopra indicate, in una forma che consenta l'identificazione dell'interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati, decorso il quale, se non espressamente riconfermati dall'interessato, verranno distrutti, salva la loro trasformazione in forma anonima. I dati saranno conservati fino alla disiscrizione dal servizio facilmente ottenibile cliccando sul link appositamente preposto in ogni Newsletter ed in ogni box di invio comunicazioni commerciali.
I dati personali conferiti non saranno trattati al fine di realizzare un processo decisionale automatizzato (c.d. profilazione). Nell’ipotesi in cui i dati personali conferiti debbano essere trattati per finalità diverse ed ulteriori rispetto a quelle indicate al punto Finalità del Trattamento, il Titolare Le fornirà informazioni in merito a tale diversa finalità ed ogni ulteriore informazione pertinente.
- TITOLARE, RESPONSABILE ED INCARICATI
Il titolare del trattamento è: MODECOR ITALIANA S.r.l. società uninominale (società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Cone Investments Uk Ltd), con sede legale in Via G. Maggi n. 2, 21030, a CUVIO (VA), C.F. - P.IVA 03911400962, Tel. +39 0332 658311, Fax Italia +39 0332 651135, Fax export +39 0332 658379, Sito web www.modecor.it, e-mail: modecor@modecor.it, PEC modecoritaliana@legalmail.it (sopra e di seguito definito “Titolare”).
Il Titolare del trattamento, al fine di garantire l’osservanza del GDPR e delle leggi applicabili al trattamento dei dati personali dell’interessato, ha nominato un soggetto terzo indipendente quale Data Protection Officer (D.P.O. ex art. 37 REG. UE 679/2016 e Linee Guida WP articolo 29 del 13.12.2016), ovvero la società GRCteam S.r.l. con sede in Via Sigismondi n.40 – 24018 Villa D’Almè (BG) (c.f. e p.iva 04141040164), Tel. 035 636029 - PEC: grcteam@legalmail.it - email: dpo@grcteam.it, al quale poter rivolgersi per ogni informazione e/o richiesta e/o reclamo tramite i canali di comunicazione sopra indicati.
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Ai sensi dell’art. 29 del REG. UE 679/2016, il Titolare del trattamento potrà avvalersi di chiunque agisca sotto la sua autorità e/o del nominato responsabile; tali soggetti saranno debitamente istruiti.
- DIRITTI DELL’INTERESSATO
All’interessato vengono riconosciuti i diritti di cui all’art. 15 del GDPR. Ove applicabili l’interessato ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-22 del GDPR (diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione, diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
Il testo integrale degli articoli del REG. UE 679/2016 relativi ai Suoi diritti (articoli da 15 a 23 compreso) sono consultabili in qualsiasi momento al seguente link presente sul sito web dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali:
o, in alternativa, Le saranno forniti dal Titolare a Sua semplice richiesta, inviando una comunicazione ai recapiti precedentemente indicati.
- MODIFICHE AI DOCUMENTI “PRIVACY POLICY” E “COOKIE POLICY”
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Data di ultima modifica 26.06.2023